Calzature Due Leoni, noto negozio di scarpe nel pieno centro storico di Trento, ha scelto i materiali di Italporphyry per presentare nel negozio in via Suffragio 112, la nuova collezione autunno inverno. Le due grandi vetrine che accompagnano il visitatore all’interno del negozio, mostrano le nuove calzature di tendenza, appoggiate su grandi lastre in porfido.


Il porfido è una pietra conosciuta in tutto il mondo per la sua disarmante bellezza ed eleganza, inconfondibilmente italiana. Apprezzato per le eccezionali doti di resistenza e per la versatilità d’uso, il porfido grazie all’impareggiabile cromatismo dei suoi colori naturali è sempre in armonia con il paesaggio circostante qualunque sia l’ambientazione o la collocazione che gli viene data.

Alle volte merita però ricordare molto semplicemente che il porfido è il materiale ideale e più adatto per camminare in sicurezza senza alcun timore di scivolare pur in presenza di neve o pioggia, grazie alla superficie ruvida che non si leviga nel tempo e mantiene le proprie caratteristiche.

Le lastre posate a secco  fanno da tappeto ad una coreografia costruita sapientemente con oggetti della classica vita di montagna di un tempo. Questo per rimandare forse ad una attività in cui le scarpe rivestivano un ruolo importante.

Orgogliosi della scelta del negozio, vi mostriamo alcune foto della vetrina, 100% italiana.