Il nostro team

Andrea Angheben

Andrea Angheben

Direttore

Sono fiero di essere uno dei protagonisti dell’aggregazione in un’unica realtà produttiva-commerciale delle più importanti e storiche aziende del comparto del porfido trentino. Uomini, imprenditori ma anche famiglie intere, legate indissolubilmente al porfido da due, tre, fino a quattro generazioni e ora uniti verso un comune obiettivo, forti dell’esperienza e della profonda conoscenza di un materiale che rientra a pieno titolo nel “gota” delle pietre ornamentali… Leggi tutto

Gianluca Cristofolini

Gianluca Cristofolini

Export manager

Alla guida dell’area commerciale estero del CIPT c’è Gianluca Cristofolini.

Quello con CIPT Italporphyry è stato un sodalizio quasi spontaneo. CIPT lo aveva fin da subito identificato quale imprescindibile figura cui affidare mansioni strategicamente cruciali all’interno della compagine sia per la fase di start up che per il suo successivo sviluppo aziendale. D’altra parte Gianluca Cristofolini ha istintivamente abbracciato il progetto del Consorzio contribuendo di fatto e in pochi mesi alla crescita e alla definitiva consacrazione di CIPT sul mercato, sfruttando al meglio le potenzialità del gruppo per garantire, attraverso la sua impronta, la presenza commerciale del Consorzio e dei suoi inconfondibili prodotti lapidei in tutto il mondo…Leggi tutto

Responsabile vendite in Italia

Responsabile vendite in Italia

La rete vendita Italia è nelle mani di Danilo Ravanelli, da più di 20 anni nel settore e con curriculum
costruito in primo luogo sull’esperienza lavorativa giovanile presso le cave di porfido. Esperienza che
ha permesso a Danilo di acquisire profonda conoscenza del materiale e delle sue caratteristiche, dei
criteri applicativi dei diversi manufatti e soprattutto delle prerogative di ogni singolo bacino estrattivo, sia
esso del gruppo o della concorrenza.

 

Responsabile vendite UE

Responsabile vendite UE

La rete vendita estero oltre a Gianluca Cristofolini gode del fondamentale apporto di Matteo Paolazzi.
Lo stesso cura le relazioni commerciali principalmente con Germania, Spagna, Svizzera e Austria. Con vent’anni di esperienza nella vendita del porfido, Matteo è figura conosciuta ed apprezzata anche dalla concorrenza per il suo inconfondibile aplomb, per la correttezza e la diplomatica signorilità.

Back office vendite estero

Back office vendite estero

Il back office della rete vendita estero è affidato a Livia Fontana, new entry nel comparto porfido, ma fin da subito capace di dare un’impronta nello svolgimento delle mansioni e contemporaneamente in grado di trasmettere il giusto entusiasmo associato all’ottimistica visione del lavoro, elementi indispensabili per una compagine aziendale come CIPT in fase di start up.

Responsabili di gestione amministrativa

Responsabili di gestione amministrativa

L’ufficio amministrativo è guidato da Fabio Gilli che si avvale del supporto di Laura Holler. Entrambi si distinguono per pragmatismo, serietà e massima precisione e completano un grande team orgoglioso dei risultati raggiunti fino ad ora nello sforzo comune per la valorizzazione del porfido trentino, il materiale lapideo che più di tante altre pietre ha contribuito a fare conoscere un pezzo d’Italia in tutto il mondo. La filosofia di Italporphyry è unica e molto semplice: ricerca del lavoro di squadra, voglia di fare e piena disponibilità allo scambio di informazioni per una costruttiva collaborazione nel lavoro quotidiano e nella programmazione delle strategie aziendali.