Nel progetto Urban City di Rovereto nato per la riqualificazione dell’area ex stazione delle corriere, da Via Rossaro a Piazza della Fontana fino alla nuova Piazza Sonora è protagonista il nostro porfido Trentino con una superficie di circa 4000 metri quadri. Il porfido sarà la cornice del nuovo parcheggio interrato, del polo commerciale e del giardino delle essenze.

Ne ha parlato venerdì scorso il quotidiano L’Adige.

Articolo-quotidiano-Adige-Urban-City

L’intento del progettista per quanto riguarda la pavimentazione è quello di garantire una successione di formati e colori per ricreare i toni musicali. Il nostro porfido con l’alternanza delle sue cromie permette di valorizzare al massimo questo armonioso ensemble. Un’altra curiosità è che la piazza che collega corso Rosmini e via Rossaro è pavimentata con lastre di porfido tagliate a misura di un “piede veneziano” per creare continuità con l’attiguo palazzo Ballista progettato in piedi Veneziani.

Sono stati impiegati binderi grigi, cubetti squadrati 10×10  ed 8×10 rossi e grigi, piastrelle grigie e viola con i lati segati.

Siamo arrivati al rush finale. I lavori di posa in opera del porfido sono quasi ultimati. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo prestigioso progetto che sarà aperto al pubblico i primi di dicembre.

Vi proponiamo alcune immagini del cantiere in corso d’opera e della pavimentazione in porfido. Come si può notare dalle seguenti immagini possiamo contare su una vasta gamma di colori che vengono forniti dalle nostre 12 cave.


I lavori sono quasi terminati. Ancora qualche finitura ed il 19 dicembre verrà finalmente inaugurato lo spazio commerciale.
Vi mostriamo in anteprima “il pianoforte”, la raffinata pavimentazione inserita nella Piazza Sonora.

Urban City Rovereto - il pianoforte, pavimentazione elegante della piazza sonora

“Il pianoforte” della Piazza Sonora